Narni, il complesso "Le Grazie" parteciperà al bando per accedere ai fondi Pnrr - Tuttoggi.info

Narni, il complesso “Le Grazie” parteciperà al bando per accedere ai fondi Pnrr

Marco Menta

Narni, il complesso “Le Grazie” parteciperà al bando per accedere ai fondi Pnrr

Dom, 23/10/2022 - 09:30

Condividi su:


Fondi Pnrr: il complesso "Le Grazie" di Narni parteciperà al bando di Cassa depositi e prestiti; "Un primo passo importante".

Il complesso de “Le Grazie” di Narni sarà l’unico bene del Comune di Roma a partecipare al bando di Cassa depositi e prestiti per accedere ai fondi Pnrr, finalizzati alla riqualificazione e messa in sicurezza dell’edificio.

Lo annunciano il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, e l’assessore al Turismo e alla Cultura, Giovanni Rubini, sottolineando l’impegno profuso dall’Amministrazione narnese nel sensibilizzare il Comune della capitale ad attivarsi per sfruttare questa opportunità.

“Un primo importante passo”

“L’iniziativa – spiegano il sindaco e l’assessore – potrebbe destinare ‘Le Grazie’ a un futuro utilizzo nel settore turistico e ricettivo, promuovendo al tempo stesso la sostenibilità e gli investimenti in efficienza energetica. E’ un primo importante passo verso la valorizzazione di una struttura imponente che, nel corso della storia, è stata chiesa, convento, scuola, colonia, collegio, scuola professionale, fino al suo abbandono negli ultimi anni Ottanta”.

“La struttura – ricordano – è stata oggetto di numerosi studi e progetti per l’utilizzo; nessuno di questi, tuttavia, ha ottenuto un finanziamento. Si riparte, ora, con l’offerta di una società che gestirà un fondo immobiliare per acquisire l’immobile, e che avrà anche l’obiettivo di valutare potenziali iniziative in accordo con le Amministrazioni comunali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!