Musica, spettacoli e negozi aperti fino alle 22, in centro storico arriva "Christmas Party" - Tuttoggi.info

Musica, spettacoli e negozi aperti fino alle 22, in centro storico arriva “Christmas Party”

Davide Baccarini

Musica, spettacoli e negozi aperti fino alle 22, in centro storico arriva “Christmas Party”

Mer, 14/12/2022 - 15:44

Condividi su:


Sabato 17 dicembre, dalle 15.30, a Città di Castello una lunga giornata di shopping ed eventi per grandi e piccini

Dopo l’accensione di luminarie e decorazioni in centro storico, a Città di Castello arriva Christmas Party, una lunga giornata di shopping, musica e spettacoli per grandi e piccini, tra gli appuntamenti clou del calendario di 50 eventi del Natale tifernate.

Sabato 17 dicembre, nelle vie e piazze del cuore della città, dalle ore 15.30, i luoghi pubblici principali dentro le mura ospiteranno spettacoli di magia, musica live, mercatini, street food, animazioni per bambini, esibizioni di artisti di strada e zampognari.

Per l’occasione i negozi del centro storico saranno aperti con orario prolungato fino alle ore 22, in modo da consentire a tutti di fare acquisti anche dopo cena. Attrazione immancabile del pomeriggio sarà la casa di Babbo Natale addobbata dagli elfi, dove tutti i bambini potranno consegnare le proprie letterine e da cui partiranno le passeggiate in carrozza con Santa Claus, grazie alla collaborazione del Gruppo Attacchi Umbria.

Anche l’atrio del palazzo del Comune di piazza Gabriotti sarà allestito a tema natalizio dall’associazione Balestrieri di Città di Castello, che nel segno della tradizioni del passato offrirà un angolo suggestivo a tutti coloro che passeggeranno nel centro storico. Per chi ama i canti natalizi e la gioia dei bambini, l’appuntamento sarà con “Christmas Song”, alle ore 18, in piazza Fanti: gli allievi della scuola primaria di Userna intoneranno i brani più celebri della tradizione per regalare un piacevole momento di serenità.

La giornata di sabato, per la quale ringraziamo il consorzio Pro Centro, tutti i commercianti del centro storico, gli animatori delle varie iniziative – ha sottolineato l’assessore al Turismo e Commercio Letizia Guerrisarà un’occasione in più per testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale al tessuto economico cittadino, in nome della quale abbiamo investito su un Natale ricco di attrazioni su tutto il territorio, senza perdere di vista la doverosa attenzione per il contenimento dei costi energetici”.

Il cartellone completo di “Natale in città” 2022 e gli aggiornamenti sulle iniziative in calendario potranno essere consultati in tempo reale durante tutto il periodo delle festività sui canali social del Comune di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!