La polizia municipale ha trovato circa 25 persone che stavano consumando alcolici e ballavano con musica diffusa da un impianto di amplificazione. E bottiglie di birra che venivano vendute. Il tutto alle 5 di mattina, in un pubblico esercizio a Fontivegge, contravvenendo all’ordinanza che vieta la vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Violazione, questa, sanzionata con una multa di 6.666,67 euro. Per l’organizzazione di un pubblico spettacolo non autorizzato è scattata invece la denuncia penale.
“Siamo impegnati ogni giorno – dichiara Antonio Donato, consigliere comunale con delega alla sicurezza urbana – in un lavoro congiunto tra amministrazione, cittadini e forze dell’ordine per garantire maggiore vivibilità e sicurezza. In aree complesse come quella di Fontivegge, il dialogo con la cittadinanza e la rapidità d’azione sono fondamentali. Questi interventi non sono episodi isolati, ma fanno parte di una strategia più ampia, che punta a ristabilire regole chiare e rispetto per la convivenza civile”.
Il Comune di Perugia continuerà ad effettuare controlli nella zona di Fontivegge attraverso interventi mirati della polizia municipale.