Musica e alcol non autorizzati in un locale a Fontivegge, maxi-multa e denuncia

Musica e alcol non autorizzati in un locale a Fontivegge, maxi-multa e denuncia

Redazione

Musica e alcol non autorizzati in un locale a Fontivegge, maxi-multa e denuncia

Alle 5 l'irruzione della polizia locale nell'esercizio trasformato in una discoteca
Dom, 29/06/2025 - 12:51

Condividi su:


La polizia municipale ha trovato circa 25 persone che stavano consumando alcolici e ballavano con musica diffusa da un impianto di amplificazione. E bottiglie di birra che venivano vendute. Il tutto alle 5 di mattina, in un pubblico esercizio a Fontivegge, contravvenendo all’ordinanza che vieta la vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Violazione, questa, sanzionata con una multa di 6.666,67 euro. Per l’organizzazione di un pubblico spettacolo non autorizzato è scattata invece la denuncia penale.

“Siamo impegnati ogni giorno – dichiara Antonio Donato, consigliere comunale con delega alla sicurezza urbana – in un lavoro congiunto tra amministrazione, cittadini e forze dell’ordine per garantire maggiore vivibilità e sicurezza. In aree complesse come quella di Fontivegge, il dialogo con la cittadinanza e la rapidità d’azione sono fondamentali. Questi interventi non sono episodi isolati, ma fanno parte di una strategia più ampia, che punta a ristabilire regole chiare e rispetto per la convivenza civile”.

Il Comune di Perugia continuerà ad effettuare controlli nella zona di Fontivegge attraverso interventi mirati della polizia municipale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!