Music Park Festival, a Porano concerto dei "Dark Side" - Tuttoggi.info

Music Park Festival, a Porano concerto dei “Dark Side”

Redazione

Music Park Festival, a Porano concerto dei “Dark Side”

I Dark Side propongono un concerto tributo interamente dedicato ai Pink Floyd
Mar, 27/08/2019 - 12:59

Condividi su:


Sarà un concerto dei “Dark side – the Pink Floyd tribute” ad inaugurare il “Music park festival” a Villa Paolina di Porano. Il concerto si svolgerà alle 21 e 30 di giovedì 5 settembre per aprire il festival prodotto dalla pro loco di Porano con il patrocinio del Comune di Porano e la collaborazione del Gruppo Volontari “Porano nel Cuore”.

I Dark Side propongono un concerto tributo interamente dedicato ai Pink Floyd, la rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni sessanta che, nel corso di una lunga e travagliata carriera, è riuscita a riscrivere le tendenze musicali della propria epoca e a diventare uno dei gruppi più importanti della storia del rock. Suoni ed atmosfere quindi, una complessa miscela di immagini e musica, dagli esordi psichedelici fino agli album simbolo della band, per arrivare ai successi degli anni ’80 e ’90. Il tutto condito dalle doti strumentali di questi esperti musicisti, capaci di ricreare la magia e i suoni della grande band inglese.

I Dark Side nascono nel 2006 da un’idea di Augusto Galli, bassista e cantante del gruppo, e Pierangelo Mezzabarba, chitarrista. Ma ben presto si aggiungono gli altri componenti e la band, tra il 2009 e il 2011, trova il suo assetto definitivo con l’ingresso di Dario Pellegrini alle chitarre elettriche e acustiche, Daniele Michelacci alla batteria e Marco Berni alle tastiere. La sfida dei Dark Side è quella di riproporre questa musica eterna, ricostruendone i suoni e le dinamiche, ma con una personalità nuova, che è quella dei Dark Side. Non una semplice replica e riproposizione, impossibile altrimenti, ma una rivisitazione attenta e rispettosa del messaggio originario.

“La pro loco – spiegano gli organizzatori – con la nascita di questo ambizioso progetto vuole riportare all’interno del Parco Villa Paolina i grandi eventi. Il “Music park festival” diventerà un appuntamento fisso dell’estate poranese dei prossimi anni, nel più completo rispetto della natura e del patrimonio culturale. Il Parco di Villa Paolina, infatti, – proseguono – grazie alla grande esuberanza arborea, è inserito tra i parchi di maggior rilevanza dell’Umbria.

La Villa, in fondo a un lungo viale alberato, sorge nel cuore di un parco storico tra i più rilevanti d’Italia, esteso per 9 ettari; lo scenografico complesso comprende varie aree a giardino con disegno e alberature di grande pregio, armonicamente inserite in un circostante territorio più selvatico”. L’organizzazione fa sapere che sono garantiti posti a sedere. Sarà consentito l’ingresso e il ritiro dei biglietti in loco dalle 19 e 30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!