Musei Colfiorito, apertura tutti i weekend estivi senza prenotazione

Musei Colfiorito, apertura in tutti i weekend estivi

Redazione

Musei Colfiorito, apertura in tutti i weekend estivi

I cambiamenti permetteranno l'accesso ai turisti che frequentano l'altopiano
Gio, 18/06/2020 - 08:50

Condividi su:


Musei di Colfiorito aperti tutti i weekend estivi. “Il Museo Archeologico di Colfiorito ed il Museo Naturalistico, così come l’Info Point del Parco, saranno di nuovo aperti al pubblico nei week end, a partire da sabato 20 giugno sino al 30 settembre, così da permetterne l’accesso ai numerosi visitatori che frequentano l’altopiano, in particolar modo durante la bella stagione, ampliando così l’offerta turistica e la promozione culturale di questa strategica area del territorio Folignate”. E’ quanto affermano in una nota congiunta gli assessori Decio Barili e Michela Giuliani.

Musei Colfiorito: Apertura come servizio fisso

L’apertura nei week end diventa così un’accoglienza fissa e garantita a tutti, e non solo su prenotazione come invece avveniva in passato, estendendo di fatto l’attività di competenza del soggetto gestore anche a queste strutture, che non erano ricomprese nel contratto originario – è detto nella nota – uno sforzo che l’amministrazione comunale ha voluto con determinazione concretizzare, proprio per poter sviluppare al meglio, e sino in fondo, le grandi possibilità e potenzialità turistico ricettive della montagna.  Un impegno prioritario, quello sul fronte della cultura, che nonostante le rigide restrizioni legate all’emergenza Covid, si è voluto far ripartire nei tempi e nei modi migliori e più veloci. Basti ricordare, infatti, l’apertura straordinaria ad ingresso gratuito di Palazzo Trinci dal 30 maggio al 2 giugno, con accesso di oltre 250 visitatori e la riapertura della biblioteca comunale dallo scorso 28 maggio con il servizio prestito e restituzione libri, con oltre cento libri in prestito nei primi quattro giorni apertura”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!