Muro Piazza Grande, ancora nessuna messa in sicurezza/ Si riapre dibattito - Tuttoggi.info

Muro Piazza Grande, ancora nessuna messa in sicurezza/ Si riapre dibattito

Davide Baccarini

Muro Piazza Grande, ancora nessuna messa in sicurezza/ Si riapre dibattito

Il consigliere comunale Gagliardi e l'Associazione Insieme chiedono spiegazioni, ad oggi nessun cambiamento nonostante approvazione progetto
Mar, 24/02/2015 - 12:45

Condividi su:


Ancora una volta, a Gubbio, torna a far discutere la questione riguardante il muretto di Piazza Grande e, soprattutto, la sua “mancata” messa in sicurezza.

A presentare un’interrogazione sull’argomento è il consigliere comunale del Centrodestra eugubino Francesco Gagliardi, che non riesce a spiegarsi come mai non sia stato fatto ancora niente, nonostante il progetto di messa in sicurezza del suddetto muretto sia già stato approvato.

Anche l”Associazione Insieme’, giorni fa, ha ricordato che fu proprio l’Amministrazione eugubina, il 5 marzo 2013, ad approvare il progetto preliminare della commissione appositamente costituita, presentato anche in un incontro pubblico nel febbraio 2014. Il 25 marzo dello stesso anno, inoltre, fu approvato il progetto definitivo a cui seguì anche la procedura di affidamento dei lavori: “Le offerte – ha dichiarato l’Associazione – sono state aperte il 13 maggio 2014, ma la aggiudicazione all’impresa è avvenuta soltanto il 17 settembre 2014 (dopo le elezioni amministrative), ed in via provvisoria, anziché definitiva”.

Da allora non si è più saputo niente. A questo punto sia Gagliardi che l’Associazione chiedono di venire a conoscenza delle cause della mancata realizzazione del progetto e dello stato attuale di sicurezza del muretto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!