Multe per i padroni di cani 'sbadati', c'è l'ordinanza del sindaco - Tuttoggi

Multe per i padroni di cani ‘sbadati’, c’è l’ordinanza del sindaco

Redazione

Multe per i padroni di cani ‘sbadati’, c’è l’ordinanza del sindaco

Gio, 29/07/2021 - 10:00

Condividi su:


Vietato abbandonare deiezioni in spazi pubblici o di uso pubblico, come strade, piazze, marciapiedi, accessi alle abitazioni, giardini e aree verdi

Possono arrivare fino a 500 euro, con un minimo di 25, le multe per il mancato rispetto delle regole per la conduzione dei cani in luoghi pubblici e all’aperto. Lo ricorda il Comune di San Venanzo che ha ribadito gli obblighi a cui sono sottoposti i proprietari di cani al fine di preservare l’igiene dei luoghi pubblici.

Ordinanza del sindaco

Con un’ordinanza infatti il sindaco, Marsilio Marinelli ha stabilito che è vietato abbandonare in spazi pubblici o di uso pubblico, come strade, piazze, marciapiedi, accessi alle abitazioni, giardini e aree verdi pubbliche o comunque qualsiasi luogo accessibile al pubblico, le deiezioni depositate dai cani durante le loro passeggiate.

Controlli

E’ fatto inoltre obbligo di portare con sé strumenti quali paletta o sacchetto idonei all’asportazione e contenimento delle feci animali. Tali strumenti, si legge nell’ordinanza, dovranno essere esibiti, su richiesta, ai soggetti incaricati di effettuare controlli. I proprietari di cani devono depositare quanto raccolto, opportunamente racchiuso in idonei.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!