Grande partecipazione all’inaugurazione del campo scuola di Mountain bike gestito dall’MTB Club Spoleto. Sabato pomeriggio l’evento è stato gioiosamente movimentato dalla presenza di oltre 50 bambini che hanno scorrazzato con le proprie bici lungo il percorso rinnovato con l’aggiunta di un imponente ponte in legno che permette di raccordare la partenza con l’arrivo dello stesso. Positivi i commenti e le impressioni di tutti i presenti per quanto riguarda il percorso, la sicurezza e gli allestimenti. Il maestro federale Paolo Archilei ha seguito con la passione che lo contraddistingue tutti i bambini per avvicinarli alla pratica del ciclismo e per fargli assaporare un nuovo modo di stare insieme e di vivere a contatto con la natura. La riuscita dell’evento sportivo è dovuto alla fattiva presenza sul territorio dell’ MTB Club Spoleto, la più numerosa ed attiva associazione ciclistica del nostro comprensorio, e soprattutto dal passaparola tra amici e appassionati ciclisti che sempre più apprezzano la filosofia ed i principi che regolano nella società nei confronti dei ragazzi che vogliono cimentarsi nel ciclismo. Erano presenti il Presidente della Federazione Ciclismo regionale Carlo Roscini e l’Assessore allo Sport Giancarlo Cintioli che hanno elogiato la società per i risultati ottenuti e per l’impegno profuso nel settore giovanile. Tutti gli intervenuti hanno potuto gustare le salsicce preparate alla brace, i panini al prosciutto e la crostata nonché vino, birra e altre bevande.
Chi fosse interessato all’attività propedeutica per l’avviamento alla MTB del maestro federale Paolo Archilei lo può contattare scrivendo a: scuolamtb@mtbclubspoleto.it o al numero 348/5107665.
L’MTB Club Spoleto informa che si sono aperte anche le iscrizioni al Club per l’anno 2012. Info sul sito: www.mtbclubspoleto.it