Movimento Cinque Stelle: già pronta la lista dei candidati, tre in corsa per fare il sindaco - Tuttoggi

Movimento Cinque Stelle: già pronta la lista dei candidati, tre in corsa per fare il sindaco

Redazione

Movimento Cinque Stelle: già pronta la lista dei candidati, tre in corsa per fare il sindaco

Lun, 28/10/2013 - 14:09

Condividi su:


Claudio Bianchini
I grillini folignati hanno già avviato la campagna elettorale per elezioni amministrative della prossima primavera. La lista degli aspiranti consiglieri comunali è pronta, ed i candidati a sindaco sono addirittura tre. Gli aspiranti ad uno scranno in consiglio comunale sono stati selezionati dal 17 al 23 ottobre scorso, attraverso la collaudata procedura delle primarie on line, alle quali hanno partecipato all’incirca la metà degli iscritti aventi diritto. Dei ventotto in lizza saranno candidati i venticinque usciti vincitori a colpi di click, mentre i tre che hanno riscosso più consensi passeranno direttamente ad una sorta di secondo turno dal quale uscirà il nome del primo candidato sindaco pentastellato di Foligno. A giocarsi la chance di indossare la fascia tricolore saranno quindi: Fausto Savini, Sergio Bisori e Maria Grazia Carbonari: questa volta il ballottaggio a tre, fissato per la metà di novembre, si svolgerà col vecchio metodo: seggio elettorale con tanto di schede cartacee ed urne. Tra meno di un mese quindi, la terza città dell’Umbria avrà il suo primo candidato alla carica di sindaco mentre sul fronte centrodestra e centrosinistra sono ancora in corso le grandi manovre. Ed ecco da chi sarà composta la lista del Movimento cinque stelle che tenterà la scalata al torrino comunale: Fausto Savini è stato il più votato con il 35,29% delle preferenza, a seguire Sergio Bisori col 30,15% e Maria Grazia Carbonari al 27,20% ci sono poi Daniele Poletti 21,32%; Valentina Ferrari 16,18%; Marco Casini e David Fantauzzi 12,5%; Armando Mattioli 9,56% ed Angelo Esposto con il 7,35%. Seguono con percentuali inferiori: Salvatore Fontana, Mauro Fonzo, Marco Tozzi, Flaviano Possanzini, Samuele Proietti, Angela Satta, Francesca Baldaccini, Rosangela Marotta, Elisabetta Renzi, Marco Americcioni, Sergio Pucci, Patrizio Monarca, Maria Letizia Metta, David Pellegrini, AnnaRita Prosperi e David Lucidi. Dei simpatizzanti invitati a votare per la composizione della lista, ben il 42.3% hanno risposto ed hanno espresso le loro preferenze dopo aver consultato il curriculum vitae dei candidati sul sito www.foligno5stelle.it mentre il 32% ha votato tramite smartphone e tablet. Sino ad oggi sono stati 3.228 gli accessi alle pagine del sito folignate mentre 2.700 persone hanno interagito con la pagina facebook ufficiale.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!