Movida sicura, denunciato uno straniero: non poteva tornare ad Assisi

Movida sicura ad Assisi, denunciato uno straniero: non poteva tornare in città

Redazione

Movida sicura ad Assisi, denunciato uno straniero: non poteva tornare in città

Nessun problema per i controlli sulla movida sicura, ma i carabinieri trovano pregiudicato straniero che aveva un divieto di ritorno in città per 3 anni
Gio, 16/07/2020 - 17:33

Condividi su:


I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno denunciato a piede libero un cittadino magrebino dell’81, per la violazione del Divieto di Ritorno nel Comune di Assisi, un reato previsto e punito dall’Art.76 comma 3 del Decreto Legislativo nr. 159 del 6 settembre 2011.

Nell’ambito dei controlli per la movida sicura disposti dall’ultimo DPCM, con particolare riguardo ai locali notturni e pub della città serafica e dei Comuni dell’hinterland, nei giorni scorsi, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, presso un bar situato nella centralissima via Los Angeles, ha identificato il cittadino straniero che, dai successivi controlli effettuati, è risultato essere già noto alle Forze dell’Ordine, pluripregiudicato con a carico i reati di furto, spaccio di sostanze stupefacenti e rapina, e già destinatario di un provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Assisi per tre anni emesso nel mese di ottobre 2018.

L’uomo è risultato essere inoltre anche destinatario di un decreto di espulsione dal Territorio Nazionale, al quale non ha ottemperato nonostante gli fosse stato notificato il relativo Ordine emesso dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

L’uomo, pertanto, è stato deferito all’autorità giudiziaria e per lui sono state avviate le procedure, verso l’Autorità preposta, per una espulsione coatta dal Territorio Nazionale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!