Movida sicura a Perugia, 27enne in auto senza assicurazione e revisione - Tuttoggi.info

Movida sicura a Perugia, 27enne in auto senza assicurazione e revisione

Redazione

Movida sicura a Perugia, 27enne in auto senza assicurazione e revisione

Dom, 11/09/2022 - 13:01

Condividi su:


Movida sicura, controlli interforze a Perugia. Setacciato il centro per contrastare spaccio e abuso di di alcool

Proseguono anche in queste ultime settimane d’estate i controlli programmati dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, per prevenire gli episodi di spaccio, abuso di sostanze alcoliche e altri reati in genere, attraverso il monitoraggio dei punti maggiormente interessati dalla “movida” del fine settimana.

Controlli interforze per la movida sicura

Nell’ambito dei servizi “movida sicura”, sono state eseguite azioni di controllo e accertamenti alle persone, ai veicoli e agli esercizi commerciali attraverso un lavoro sinergico degli uomini della Polizia di Stato – in particolare della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria – e dal personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Movida sicura, controlli in centro

Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, dopo il briefing operativo presso il posto di polizia del centro storico, anche attraverso pattuglie appiedate, hanno vigilato costantemente le vie del centro, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e di degrado. I controlli hanno interessato anche zona Porta Sole, via Baldeschi, Piazza Danti, Piazza Braccio Fortebraccio, Piazza Alfani e le Scalette dell’Acquedotto.

27enne in auto senza assicurazione e revisione

Nell’ambito dei servizi “movida sicura” sono state 638 le persone identificate in provincia e 9 gli esercizi pubblici sottoposti ad accertamenti, verificando anche il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. Sono stati 145 i veicoli monitorati nell’ambito dei 18 posti di controllo. Elevate anche 15 sanzioni al Codice della Strada, tra cui una da 866 euro e una da 173 euro contestate ad un 27enne perché sorpreso a circolare senza la prescritta copertura assicurativa e senza revisione.

Verificato anche il rispetto della normativa prevista per l’utilizzo di impianti acustici al fine di evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!