E’ iniziato con un bagno di folla il 2013 del Moto Club Spoleto. Il bagno di folla è quello del Motor Bike Expo di Verona, con lo stand del moto club sempre preso d’assalto da un pubblico notevolissimo. Nell’occasione il sodalizio spoletino, oltre a premiare l’edizione 2013 del Trofeo InterClub, ha presentato il calendario definitivo del National Trophy 2013.
La stagione del National Trophy 2013 inizierà il 16 e il 17 marzo a Imola con i test pre-campionato; primo round al Mugello (7 aprile), poi Vallelunga (26 maggio), Misano (16 giugno), Imola (28 luglio) e quindi gran finale sul circuito di casa di Magione il 14 settembre, in concomitanza con il 1° Memorial Federico Clementini.
Ma il 2013 della velocità targato Moto Club Spoleto non sarà solo National Trophy, anzi. Andrea Antonelli si prepara a partecipare al mondiale Supersport e già questo fine settimana sarà in pista a Vallelunga per i primi test in sella alla Kawasaki del Team Go Eleven. Emiliano Bellucci, invece, prenderà ancora una volta parte al Mondiale Endurance classe 1000 Stock, ma il Moto Club Spoleto può dare il benvenuto anche a una new-entry: il laziale Remo Castellarin, 6° classificato al Campionato Italiano Superbike 2012, ha deciso tentare l’assalto al titolo difendendo i colori del Moto Club Spoleto.
Ma il Moto Club Spoleto non è solo velocità. Anche il cross non è da meno e si prepara a un grande 2012. Riccardo Celesti, dopo un 2012 rovinato da un infortunio, si sta preparando alla riscossa partecipando sia al campionato Italiano sia a quello regionale nella classe MX2. Inoltre il Moto Club Spoleto ha concluso un accordo di collaborazione con il Team Vola di Feliciano Onori, sempre attento ai piloti emergenti. E così, nel 2013, oltre ovviamente alla conferma di Leo Angeli Jr, che andrà alla caccia del titolo italiano nella classe 85, correrà sotto le insegne del sodalizio spoletino anche il perugino Alex Gubbiotti, classe 1997 ma già affermato a livello regionale e non solo. Gubbiotti nel 2013 farà il salto di categorie, mettendosi alla prova con la classe 125, e già in questo week-end è impegnato in Sardegna negli Internazionali d’Italia.
Non si fermano però a Gubbiotti le new-entry per quanto riguarda il cross. Nel 2013, infatti, il Moto Club Spoleto arriverà dove mai era arrivato fino ad ora. Grazie a un accordo di collaborazione siglato con il Team Caparvi, capitanato dal team manager Alvaro Caparvi, nella stagione che bussa alle porte difenderà i colori del M.C. Spoleto anche Pier Filippo Bertuzzo, centauro classe 1988 di San Donà di Piave che prenderà parte al Campionato del Mondo, classe MX3, dopo che nel 2012 si è laureato vice-campione Italiano nella classe MX1 partecipando al Mondiale nella massima categoria.