Travolge un ciclista con la moto e non si ferma a prestare soccorso. E’ successo stamattina (28 maggio) lungo la strada del Sasseto, all’altezza di Montecorona (Umbertide), dove un 58enne – residente nel perugino – diretto proprio verso la frazione umbertidese, è stato centrato da un centauro proveniente dalla direzione opposta.
L’impatto, violentissimo, ha scaraventato a terra il ciclista, che stava pedalando insieme ad un amico (quest’ultimo soltanto sfiorato). Ma ciò non è bastato a far fermare lo spericolato centauro, che ha continuato la sua folle corsa.
Sul posto, allertato proprio dal “collega” del malcapitato, è arrivato il 118, che ha trasportato il 58enne in codice rosso al Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’uomo avrebbe riportato numerose fratture, soprattutto alle gambe, ed è stato ricoverato con una prognosi di oltre 40 giorni. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
La Polizia locale di Umbertide sta indagando per risalire all’identità del pirata della strada, ascoltando testimoni (tra cui proprio l’amico del ciclista) e reperendo alcuni filmati di videosorveglianza.