Morto dopo lo scippo, il dna del sospettato sul borsello di Maranini - Tuttoggi.info

Morto dopo lo scippo, il dna del sospettato sul borsello di Maranini

Redazione

Morto dopo lo scippo, il dna del sospettato sul borsello di Maranini

La perizia genetica assunta in incidente probatorio e adesso verso il rinvio a giudizio di Abdallah
Mer, 07/09/2016 - 18:11

Condividi su:


Dopo i sospetti, le tracce si fanno prove. Puntano dritto verso Ardouni Abdallah (39enne di origini marocchine) le indagini per l’omicidio di Loredano Maranini, perugino di 72 anni, morto dopo la caduta a seguito della rapina subita in via della Pallotta il 4 ottobre del 2015. Ieri mattina con la formula dell’incidente probatorio sono stati assunti gli esiti degli esami genetici svolti dai periti nominatati dal Gip Lidia Brutti. L’esito parla chiaro: sulla bretella del borsello che indossava la vittima ci sono tracce genetiche compatibili con il profilo del sospettato.

Maranini è morto dopo aver sbattuto la testa sul marciapiede: i primi indizi dell’inchiesta per l’omicidio del 72enne portarono all’arresto di un altro marocchino, di 37 anni, poi scarcerato grazie all’alibi fornito sull’ora del decesso, nonostante tre testimoni avessero confermato il riconoscimento. Ma a portare ad Abdallah era stato proprio il profilo genetico inizialmente comparato dai Ris con un mozzicone di sigaretta. Lo straniero dovrà rispondere (dopo l’incidente probatorio il pm Valentina Manuali chiederà il rinvio a giudizio) di omicidio preterintenzionale anche in base alle testimonianza di una donna che raccontò di aver visto l’aggressore, colpire con un pugno Maranini al momento dello scippo e prima della caduta. La difesa di Abdallah potrebbe dunque decidere di percorrere la via di un rito alternativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!