Morte di Gelmetti, indagati due medici dell'ospedale

Morte di Gelmetti, indagati due medici dell’ospedale

Redazione

Morte di Gelmetti, indagati due medici dell’ospedale

Mer, 07/02/2024 - 09:45

Condividi su:


Le indagini della Procura dopo la verifica della cartella clinica dell'imprenditore morto dopo le dimissioni dall'ospedale. Slitta l'autopsia

Ci sono due indagati per la morte dell’imprenditore spoletino Nicola Gelmetti. Si tratta di due medici dell’ospedale San Matteo degli Infermi, da dove Gelmetti era stato trasportato sabato in autoambulanza, per un malore. Poi le dimissioni nella notte, il ritorno a casa e la morte, scoperta dal figlio la mattina successiva. Un controllo sanitario effettuato nel momento in cui all’ospedale spoletino non erano presenti cardiologi, visto che il servizio di cardiologia è ambulatoriale e garantito h12.

La Procura di Spoleto aveva disposto il sequestro della cartella clinica relativa agli accertamenti svolti presso l’ospedale. Proprio all’esito dell’esame della cartella clinica e di una preliminare interlocuzione con il consulente tecnico nominato dagli inquirenti sono stati iscritti nel registro degli indagati due medici
dell’Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto. Un atto dovuto in vista dell’autospia, per consentire loro di nominare un consulente di parte durante gli accertamenti.

Su richiesta del consulente incaricato dalla Procura spoletina, l’autopsia è stata posticipata a venerdì 9 febbraio ed è stata anche disposta una consulenza per accertamenti tossicologici.

AGGIORNAMENTO DELL’8 FEBBRAIO – Con una rettifica la Procura di Spoleto ha fatto sapere che a differenza di quanto diramato il 7 febbraio, i due medici indagati sono uno in servizio all’ospedale di Spoleto e l’altro a quello di Foligno.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!