Morte di Carlotta Martellini, la polizia greca indaga sulle auto - Tuttoggi.info

Morte di Carlotta Martellini, la polizia greca indaga sulle auto

Redazione

Morte di Carlotta Martellini, la polizia greca indaga sulle auto

Auto troppo potenti per essere affidate a delle diciottenni neo-patentate, o auto troppo vecchie per essere usate da chiunque? In settimana la salma della giovane diciottenne dovrebbe tornare in Italia
Lun, 27/07/2020 - 12:53

Condividi su:


Auto troppo potenti per essere affidate a delle diciottenni neo-patentate, o auto troppo vecchie per essere usate da chiunque?

Dovrà rispondere anche a queste domande l’inchiesta della polizia greca sulla morte di Carlotta Martellini, la diciottenne morta a Mykonos in un tragico schianto, dopo essere stata sbalzata dall’auto e finendo contro gli scogli.

Le indagini, almeno secondo le prime informazioni, per il momento propenderebbero per la seconda ipotesi. Un altro punto da chiarire è come sia stato possibile che le auto fossero state date a delle diciottenni: secondo le norme degli autonoleggi, in Grecia non è possibile affittare auto ai minori di 21 anni, a meno che non si paghi una sovrattassa. Ma in ogni caso chi guida deve avere una patente da almeno 12 mesi, e non sarebbe questo il caso visto che il gruppo, una comitva di otto persone, era composto da neo-diciottenni.

Sempre le indagini sulla morte di Carlotta Martellini devono poi far luce sulle condizioni fisiche delle conducenti: le otto ragazze stavano tornando a casa dopo una nottata trascorsa in un noto locale. Al vaglio degli inquirenti alcuni video nei profili Instagram; tra questo anche uno di Carlotta, che si vede seduta dietro il sedile del passeggero, in un’auto senza copertura, particolare che si è rivelato purtroppo fatale.

La salma della giovane è ancora in Grecia, dove qualche ora fa sono arrivati i genitori. Il rientro in Italia dovrebbe avvenire entro la settimana, dopo le formalità di rito. Tutto il resto della comitiva è invece rientrato a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!