Montone potrebbe essere eletto “Borgo dei borghi” / Si può votare sul web dal 2 marzo - Tuttoggi.info

Montone potrebbe essere eletto “Borgo dei borghi” / Si può votare sul web dal 2 marzo

Redazione

Montone potrebbe essere eletto “Borgo dei borghi” / Si può votare sul web dal 2 marzo

Ven, 28/02/2014 - 12:06

Condividi su:


Montone e il “Borgo dei Borghi”. Lo storico e suggestivo comune di origine medievale, situato nell’Alta Valle del Tevere, potrebbe essere il nuovo protagonista dell’iniziativa del programma tv “Alle Falde del Kilimangiaro”. Quest’ultima è infatti dedicata ai borghi italiani più interessanti per storia, patrimonio culturale, panorami unici, scelti tra i tanti con l’aiuto dell’associazione “I Borghi più Belli d’Italia” e varata quest’anno all’interno della trasmissione di Rai Tre. Tantissimi telespettatori potranno così conoscere le località “in gara” e scoprirne non solo la bellezza naturale ma anche la gastronomia e l’artigianato. Venti sono i borghi scelti tra i più belli e meno conosciuti d’Italia (uno per ogni regione) e altrettanti saranno i servizi su arte, cultura e vecchi mestieri di ogni località, che andranno in onda nel programma condotto da Licia Colò e Dario Vergassola. Dopo il 23 febbraio, quando i siti selezionati saranno stati tutti presentati in trasmissione, andranno in onda dei brevi re-call, quattro borghi per volta, e si potrà votare, dal 2 marzo fino al 6 aprile, per il paese preferito.
Per il borgo che si dimostrerà il “preferito” dagli italiani ci sarà la consacrazione in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile.
Sarà possibile contribuire all’elezione di Montone come “Borgo dei Borghi” votando nel sito http://www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it/. Basta apporre la propria preferenza in corrispondenza del video del “Borgo” umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!