Montone, insediato nuovo Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Montone, insediato nuovo Consiglio comunale

Redazione

Montone, insediato nuovo Consiglio comunale

Gio, 27/06/2024 - 10:38

Condividi su:


Confermata l’assessora Sara Volpi, il vicesindaco è David Gonfia. Rinaldi: “Energia e passione alla base della nostra giovane e motivata squadra”

Si è riunito ieri pomeriggio (26 giugno), a Montone, il primo Consiglio comunale a seguito delle elezioni comunali. Per l’occasione è stata presentata la giunta che affiancherà il riconfermato sindaco Mirco Rinaldi, con il 90,02% di voti, per i prossimi cinque anni di amministrazione.

A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà David Gonfia, che si occuperà di Cultura, Sport, Commercio, Associazionismo e volontariato, Politiche giovanili, Centro storico, Patrimonio pubblico e società partecipate. Confermata nella squadra l’assessora Sara Volpi con delega alle Politiche sociali, Sicurezza e decoro urbano, Edilizia residenziale pubblica, Politiche comunitarie, Turismo, Semplificazione amministrativa, Innovazione tecnologica e ‘Smart Montone’, Bilancio e programmazione, Scuola e Politiche ambientali. Enrica Zangarelli sarà, invece, la presidente del Consiglio comunale.

“Energia e Passione sono i valori fondanti della nostra giovane e motivata squadra”, ha detto il sindaco Rinaldi nel corso della seduta, dove ha illustrato anche le linee programmatiche di mandato. “Queste caratteristiche sono state e sono tuttora il motore che ci ha spinto a metterci in gioco davanti alla nostra comunità per il mio terzo mandato. Lo splendido risultato ottenuto ci incoraggia, con grande forza, a lavorare insieme per il bene del nostro territorio. Continuerò ad essere il sindaco di tutti, sempre in ascolto dei cittadini, che ringrazio infinitamente per avermi manifestato stima e fiducia. Montone può e deve vincere le sfide che ci attendono nel servizio alla comunità e nel rispetto della storia e delle radici che costituiranno le basi del nostro futuro”.

Il nuovo Consiglio comunale, tra conferme e nuovi volti, è composto per la maggioranza da David Gonfia, Sara Volpi, Enrica Zangarelli, Alberto Tiezzi, Francesco Ercolanelli, Davide Morganti (già consigliere comunale e capogruppo di Energia e Passione) e Francesca Clementi. Per l’opposizione troviamo sugli scranni Elisa Molinari (già consigliere comunale), Walter Bonotto e Alberto Brachini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!