Monti Sibillini: precipitano in un dirupo due escursionisti perugini - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Monti Sibillini: precipitano in un dirupo due escursionisti perugini – AGGIORNAMENTI

Redazione

Monti Sibillini: precipitano in un dirupo due escursionisti perugini – AGGIORNAMENTI

Ven, 30/03/2012 - 20:06

Condividi su:


AGGIORNAMENTO ORE 22 – Sono precipitati in un dirupo sui Monti Sibillini nel maceratese due escursionisti perugini: uno di loro è in grave condizioni, seppur non in pericolo di vita. Il compagno invece è rimasto illeso. E' accaduto questo pomeriggio vicino a Pintura di Bolognola. I soccorsi sono stati attivati proprio dal ragazzo che si è salvato tra i due: il Soccorso Alpino e Speleologico Marche (SASM) è intervenuto immediatamente sul posto con tecnici a terra e un tecnico di elisoccorso è arrivato a bordo dell'elicottero di Soccorso del 118 ICARO, calandosi con un verricello sul luogo dell’incidente, piuttosto impervio.

Il sanitario, che si trovava a bordo, ha stabilizzato l’infortunato e lo ha sistemato su una barella che è stata sollevata e caricata sull’elicottero con il verricello. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale diMacerata. L'uomo ha riportato un trauma multiplo piuttosto serio. Le operazioni, inoltre, sono state complicate dal forte vento.

Ale.Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!