Monteluco, struttura comunale nel degrado: le foto - Tuttoggi.info

Monteluco, struttura comunale nel degrado: le foto

Redazione

Monteluco, struttura comunale nel degrado: le foto

A Monteluco il degrado imperversa nella struttura comunale adiacente al campo da basket: abbandonata da tempo ma liberamente accessibile e pericolosa
Gio, 02/07/2020 - 16:54

Condividi su:


Il caldo estivo e la ricerca di un po’ di refrigerio da parte degli spoletini nei tanto amati prati di Monteluco porta alla luce il degrado di diverse strutture che ci sono. E accanto alle annose questioni dell’hotel del Matto (oggetto di recente delle incursioni dell’artista locale Ob Queberry), dell’ex colonia Inps e del tiro a volo (oggetto recentemente di un cantiere di riqualificazione), c’è anche un’altra struttura su cui meritano essere posati i riflettori.

A Monteluco il degrado di campo da basket e struttura annessa

Parliamo del campo di basket con annesso edificio abbandonato. Una struttura di proprietà del Comune di Spoleto nel più assoluto degrado. E se il campo da basket di Monteluco presenta un buco nella rete da anni, che lo rende praticabile a tutti (è stato molto apprezzato ed utilizzato per questo in particolare durante il lockdown da Coronavirus), ma senza gravi rischi e pericoli, lo stesso non si può dire dello stabile adiacente nel più pieno degrado. Situato proprio all’inizio di Monteluco, nei pressi dell’area per bambini.

Un immobile fatiscente dove tutti possono entrare, come documentano le foto segnalateci da un lettore.

La struttura qualche anno fa era stata data in gestione ad una società sportiva, poi l’abbandono. Ed ora il degrado assoluto. Ma soprattutto viene da notare la sua pericolosità: chiunque si può introdurre all’interno e lo stato dell’immobile è tutt’altro che stabile.

Articolo aggiornato il 4 luglio 2020 dietro nota del Comune di Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!