Monteleone di Spoleto, l'opposizione: "Pasticcio con il rendiconto, violato il Tuel" - Tuttoggi.info

Monteleone di Spoleto, l’opposizione: “Pasticcio con il rendiconto, violato il Tuel”

Redazione

Monteleone di Spoleto, l’opposizione: “Pasticcio con il rendiconto, violato il Tuel”

Dom, 28/05/2023 - 10:10

Condividi su:


Possibili vizi sul rendiconto del Comune di Monteleone di Spoleto, da Aria Nuova arrivano segnalazioni agli enti preposti

Comune di Monteleone di Spoleto a rischio commissariamento per alcuni pasticci effettuati dall’amministrazione comunale sul rendiconto di gestione? E’ quanto paventa il gruppo di minoranza Aria Nuova, che denuncia violazioni al Tuel relative al bilancio consuntivo.

Esprimiamo forte preoccupazione – dicono il capogruppo Francesco Pasquali ed i consiglieri Mattia Moretti e Attilio Allegretti – per la gestione dell’attuale amministrazione, che va ben oltre il buco di circa 200 mila euro provocato dalla maggioranza. La mancata pubblicazione della delibera di Giunta relativa all’approvazione del rendiconto economico e l’invio tardivo della relazione del revisore contabile ci impone l’avvio dell’iter previsto dalla legge. Come minoranza, durante la seduta consiliare, abbiamo avvisato il sindaco e la Giunta dei vizi procedurali e dell’impossibilità di votare il rendiconto. Rimetteremo pertanto l’analisi di quanto accaduto agli organismi preposti in quanto sono stati violati diversi articoli del TUEL“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!