MONTEFALCO: STUDENTI IN SCENA CON " FRAMMENTI DI SOGNO" - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: STUDENTI IN SCENA CON ” FRAMMENTI DI SOGNO”

Redazione

MONTEFALCO: STUDENTI IN SCENA CON ” FRAMMENTI DI SOGNO”

Mar, 27/05/2008 - 16:20

Condividi su:


Giovedì 29 maggio 2008 , alle ore 20.30 , l'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” , accende le stelle del firmamento per “Frammenti di Sogno “, una originale animazione , curata collegialmente dagli allievi delle varie classi , per condurre i loro genitori a visitare le parti nascoste della città . L'iniziativa pone al centro di tutto la cultura del fare e del vedere . La scuola , le associazioni , i cittadini , possono interagire fra di loro nello spazio aperto del centro storico . Lo scopo è quello di rendere tutti protagonisti di una esperienza ” fisica ” che serve a far sentire comuni i luoghi pubblici i cui uomini e donne si scambiano opinioni parlando del passato , del presente e del futuro . La piazza , il vicolo , la via principale , erano e sono ancora adesso centri di incontro e di socializzazione di grande importanza . In queste sere di tarda primavera la temperatura è gradevole e stimola uomini e donne ad uscire di casa per fare quattro chiacchiere con amici e conoscenti . ” Frammenti di Sogno ” è una guida nuova di zecca che funge da rievocazione di fatti accaduti nel 1500 a Montefalco . I bambini e le bambine delle prime classi si vestiranno da folletti e gnomi presso i giardini municipali . A Porta S.Agostino di sentiranno invitanti odori di cucina . Un coro di mamme allieterà i passanti in un altro punto della città . E ancora , giochi del Sedicesimo secolo , guizzi , lazzi e teatro itinerante . Un contesto magico e intrigante che il corpo docente e la dirigenza dell'Istituto Comprensivo hanno voluto intriso di storia e di tradizioni locali .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!