Giorgio Barchiesi, conosciuto da tutti come Giorgione sia per la stazza che per una nota trasmissione televisiva che lo vede protagonista su Gambero Rosso Channel (Sky canale 411), inaugura il suo nuovo ristorante tra i suggestivi borghi di Montefalco (PG). Già patron del ristorante Alla Via di Mezzo a Bevagna, lasciato lo scorso anno, Giorgione ha scelto come luogo del suo nuovo locale l’Antico Frantoio Brizi, dell’omonima famiglia di Montefalco, già frantoio a farina dai primi dell’800 e poi frantoio a olio dal 1915. Situato in un territorio che vanta la produzione del Sagrantino e alcuni dei migliori oli extravergine d’Italia, il locale aprirà al pubblico sabato 11 maggio 2013.
Il simpatico ed eclettico “oste” ha preso il nome per il suo ristorante dal suo programma tv, Giorgione Orto e cucina, di cui è in onda la terza serie ed è in programma la quarta, sul canale satellitare di Sky Gambero Rosso Channel (411). Questo anche per dare la possibilità ai molti telespettatori che lo seguono di verificarne di persona la simpatia e le doti culinarie.
Amante della cucina semplice e di stagione e della tranquillità che dovrebbe sempre accompagnare una cena, Giorgione propone un menu che varia tutti i giorni con prodotti basati sul territorio garantendone sempre la qualità e la provenienza. Chi lo conosce sa che si troverà davanti piatti abbondanti e generosi, condimenti che lui chiama “laidi e corrotti” a base di burro o strutto, verdure e frutta di stagione e soprattutto non troverà mezze porzioni.
Per quanto riguarda la carta dei vini, non possiamo che fidarci dei vini del territorio e di un esperto e appassionato Giorgione, che non mancherà di sicuro di suggerire il vino più adatto ai suoi piatti.
Giorgione Orto e cucina – Alla via di Mezzo c/o Antico Frantoio Brizi
Via Santa Chiara, 60 – Montefalco (PG)