MONINI MARCONI UNDER 14 MASCHILE ALLA FINALE REGIONALE - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI UNDER 14 MASCHILE ALLA FINALE REGIONALE

Redazione

MONINI MARCONI UNDER 14 MASCHILE ALLA FINALE REGIONALE

Gio, 13/05/2010 - 12:45

Condividi su:


La temibile “banda bassotti” della Monini Marconi Spoleto Under 14 maschile, concede il bis e dopo la finale Under 13 dello scorso anno si appresta a disputare la seconda finale regionale consecutiva. E’ stata una vera battaglia la partita di semifinale disputatasi ieri nel neutro di Bastia contro la Gherardi Città di Castello, ma i giovani oleari sono usciti vittoriosi dopo quasi due ore di gioco con il punteggio di 3 a 1 (25,21 / 25,11 / 24,26 / 25,20 ). Dopo i primi due set che vedevano una partenza contratta della Marconi nel primo parziale ed un secondo set dominato fin dall’inizio, la partita si accendeva nel terzo set, dove i tifernati non si davano per sconfitti e mettevano in difficoltà gli spoletini, che partiti male sono costretti a rincorrere per tutto il set fino al 24 pari , dimostrando tenacia e forza di volontà, per poi doversi arrendere nel finale per 24 a 26. Il duo tecnico Giappesi – Marchetti cerca di infondere tranquillità e carica agonistica e il quarto set dopo una partenza punto su punto, vede gli atleti della Monini conquistare un break di 4 punti che riusciranno a gestire fino alla fine. Grandi festeggiamenti tra i ragazzi ed i numerosi e “rumorosi” genitori al seguito al fischio finale dell’arbitro, anche se la testa e la concentrazione va agli ultimi allenamenti prima della finale prevista per Domenica 16 alle ore 18.00 presso il Palazzetto di S.Sisto a Perugia. Ora si attende il nome della squadra che contenderà alla Marconi lo scudetto regionale di categoria e l’accesso alla Finale Nazionale prevista a Caserta . Sarà la vincente tra il Volley Giovanile Bastia e la RPA Perugia Volley che nel neutro di Spoleto giovedì 13 alle ore 18.30 presso la Palestra ITIS si contenderanno il posto nella finale. L’annata agonistica quindi in casa Marconi sembra non voler chiudersi con l’Under 14 che attende con trepidazione e molta fiducia nei propri mezzi questa finale e l’Under 18 che sta lavorando in palestra per preparare la Finale Interregionale prevista per Sabato 22 e Domenica 23 in provincia di Ancona. E se è vero che il lavoro paga e che sognare non è vietato chissà se gli atleti spoletini non sapranno regalare altre sorprese e soddisfazioni al Presidente Maurizio Zualdi e patron Zefferino Monini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!