Monini Marconi riparte confermando il coach Monti "Restiamo al PalaRota" - Tuttoggi.info

Monini Marconi riparte confermando il coach Monti “Restiamo al PalaRota”

Redazione

Monini Marconi riparte confermando il coach Monti “Restiamo al PalaRota”

Dopo la sconfitta in finale playoff gli oleari pensano alla prossima stagione "Vogliamo ripartire dalla A2 e dal palazzetto di Spoleto"
Mer, 16/05/2018 - 14:19

Condividi su:


La Monini Marconi ha archiviato la stagione 2017/2018 con una cocente delusione, la seconda sconfitta consecutiva in finale playoff per la promozione in SuperLega. Una delusione che però non cancella quanto di buono fatto in un percorso che era cominciato un po’ a singhiozzo, ma che dagli ottavi di finale in poi si è trasformato in una marcia trionfale. Onore a Siena che ha conquistato la SuperLega, onore alla società olearia che ha lottato ancora fino alla fine e che, dopo una settimana di accurate valutazioni, è pronta a rimettersi in marcia verso la stagione 2018/2019.

Il primo, importantissimo tassello è la riconferma di coach Luca Monti. Il tecnico originario di Pavia ha firmato stamattina con la presidente Vincenza Mari e il suo procuratore Paolo Buongiorno il contratto che lo legherà ancora alla Monini Spoleto, ma già da un paio di giorni è al lavoro insieme al Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi per valutare tutto ciò che occorrerà per ben figurare nel prossimo campionato di Serie A2, il terzo consecutivo per il sodalizio oleario.

Nei giorni scorsi si erano diffuse alcune notizie relative ad una possibile acquisizione di un titolo di SuperLega con conseguente trasferimento al Palasport di Foligno. Con questo comunicato la società intende ufficializzare la propria intenzione di ripartire dalla A2 e dal PalaRota di Spoleto, sperando di vederlo pieno di gente e di entusiasmo sin dalla prima partita ufficiale.

La società comunicherà attraverso i propri canali ufficiali conferme e nuovi acquisti. La dirigenza è al lavoro con l’obiettivo di costruire una rosa competitiva in un campionato che, visto l’allargamento previsto dalla Lega a 28 squadre e un regolamento più stringente sul tesseramento di atleti extracomunitari, si preannuncia sempre più complesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!