La Monini Marconi M.M. Spoleto fa poker nel settore giovanile maschile. La società olearia, infatti, è l'unica società umbra, insieme all'RPA-LuigiBacchi.it Perugia, ad essere riuscita a centrare nell'attuale stagione sportiva almeno la semifinale in tutti i campionati regionali giovanili: under 18, under 16, under 14 ed under 13.
Un risultato già prestigioso ma che potrebbe impreziosirsi ancora di più ora con la disputa delle varie Final Four; la prima delle quali – quella relativa all'under 16 – è andata in scena domenica scorsa a Narni con i giallo-blu di mister Giappesi che si sono fermati ad un passo dalla vittoria. Dopo aver battuto in mattinata il Vitt Chiusi in semifinale con un netto 3-0, infatti, i giovani oleari sono stati stoppati nella finalissima proprio dai biancorossi perugini che si sono imposti per 3-1 portando a casa il titolo.
Un risultato, comunque, che soddisfa il responsabile tecnico del settore giovanile Mirco Giappesi: “Sento il dovere di ringraziare tutti i ragazzi e le relative famiglie che sono stati protagonisti di questa splendida annata di lavoro e successi; oltre a loro però un ringraziamento va anche alla società, al mio assistente Simone Cruciani ed al dirigente accompagnatore Stefano Segoni perché senza il loro supporto non si sarebbero potuti raggiunge questi risultati di crescita, non solo sportiva, dei ragazzi.”.
Con le semifinali di under 14 e 13 già sicure ma che si disputeranno più avanti, la prima occasione di rivincita arriva già giovedì, quando alle 18,30 a Marsciano l'under 18 della Monini Marconi M.M. Spoleto andrà a caccia del titolo regionale nella finale di categoria; avversaria designata ancora una volta l'RPA-LuigiBacchi.it Perugia.
UNDER 16: Filippo Agostini, Alessio Bartoli, Riccardo Binaglia, Gabriele Cagnazzo, Riccardo Costanzi, Simone Duranti, Andrea Magrini, Alessandro Pagliacci, Mattia Russo, Alessio Santini, Matteo Segoni (K), Riccardo Teloni. All.: Mirco Giappesi – Vice.: Simone Cruciani.