Monaco si ribalta con l'auto mentre torna all'eremo, soccorso dai carabinieri - Tuttoggi

Monaco si ribalta con l’auto mentre torna all’eremo, soccorso dai carabinieri

Redazione

Monaco si ribalta con l’auto mentre torna all’eremo, soccorso dai carabinieri

Per Padre Romualdo solo lievissime escoriazioni
Mar, 08/11/2016 - 17:22

Condividi su:


Monaco si ribalta con l’auto mentre torna all’eremo, soccorso dai carabinieri

Foto 2Brutta avventura, ieri pomeriggio (lunedì 7 novembre), per uno dei monaci dell’eremo di Monte Cucco, una delle perle del cosidetto “percorso dello spirito” nel territorio di Scheggia e Pascelupo.

Il monaco, padre Romualdo, unico confratello munito di patente di guida, si era recato di mattina a fare la spesa settimanale con la piccola utilitaria 4×4 della congregazione. Nel rientrare, però, ha perso il controllo del mezzo lungo la strada impervia che conduce all’eremo, ribaltandosi sul fianco.

L’uomo è stato subito soccorso dai carabinieri di Scheggia, con i quali gli eremiti hanno un contatto diretto e quotidiano, soprattutto per chiedere soccorso e rifornimenti di cibo durante le copiose nevicate che si verificano sull’eremo, costruito sulle rocce del Monte Cucco a 800 m di altitudine.

Così, anche ieri, visti gli ingenti danni riportati dall’utilitaria, i militari hanno fatto medicare il monaco, che ha riportato lievissime escoriazioni, lo hanno aiutato ad estrarre dal veicolo i generi alimentari acquistati e poi accompagnato sull’eremo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!