"Mobilità alternativa arma a doppio taglio", l'appello di Laura Zampa - Tuttoggi.info

“Mobilità alternativa arma a doppio taglio”, l’appello di Laura Zampa

Redazione

“Mobilità alternativa arma a doppio taglio”, l’appello di Laura Zampa

La consigliera PD "Deve essere un ponte di rilancio per la città"
Lun, 05/01/2015 - 09:10

Condividi su:


di Laura Zampa (*)

Il completamento della mobilità alternativa è un’arma a doppio taglio per la città di Spoleto, potrebbe rivelarsi una spesa insostenibile per la nostra Amministrazione o magari potrebbe, come deve, essere un ponte di rilancio della città. L’accesso sotterraneo dovrebbe essere organizzato con segnaletiche e pubblicità per far immaginare e pregustare la città in superficie, il nostro splendido centro storico con la sua storia, la sua arte, i musei, i servizi, i percorsi enogastronomici, l’offerta dell’artigianato locale.

Con una corretta organizzazione ed una buona programmazione in sinergia con le associazioni di categoria, oltre a favorire la vitalità della città, si può trovare una fonte di sostegno alla ingente spesa necessaria al funzionamento dei percorsi meccanizzati. La tecnologia non basta da sola, occorre dare impulso ad una cultura di un centro curato e vissuto. Forse nell’anno dell’innovazione in Europa, si potrebbe trovare l’opportunità di un progetto per attrarre fondi europei, magari, come ho già avuto occasione di scrivere con l’apporto costruttivo dei giovani architetti cittadini che già si sono proposti con progettualità e proposte di sicuro pregio e con l’apporto del mondo dello spettacolo come Festival dei Due Mondi e Teatro Lirico, così fiorenti nella sperimentazione, ma anche dei nostri migliori talenti locali.

Ora abbiamo anche un funzionario deputato ai fondi europei. Speriamo che tornino utili alla Città tutti gli investimenti messi in campo, che tutte le professionalità si mettano a disposizione e che la mobilità alternativa sia quel volano di sviluppo per Spoleto che tutti auspichiamo e sosteniamo.

(*) Consigliere comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!