Si terrà domani (martedì 11 luglio), in Piazza del Mercato, la prima tappa della selezione regionale del concorso nazionale “Miss Italia”. Dopo la felice esperienza del 2012, la città di Umbertide torna a ospitare il celebre concorso di bellezza dando il via alle finali regionali 2017. L’evento è promosso dall’agenzia Syriostar di Montecatini Terme guidata da Gerry Stefanelli, con il patrocinio del Comune e il coordinamento di Claudia Chiarioni, collaboratrice del concorso per l’area dell’Altotevere.
La serata prenderà il via alle ore 21.30 nello splendido scenario della piazza ai piedi della Rocca, dove sfileranno le Miss; un’apposita giuria, della quale farà parte anche l’assessore alla Cultura Raffaela Violini, decreterà la vincitrice della fascia di “Miss Umbertide”. L’evento sarà presentato da Raffaello Zanieri e vedrà la partecipazione di Miss Umbria 2016 Sofia Pompei (nella foto di Marco Chiti).
Inoltre martedì pomeriggio, a partire dalle ore 17, sarà possibile partecipare al casting promosso da Syriostar che selezionerà alcune delle miss che sfileranno la sera stessa sul palco di piazza del Mercato; la selezione è aperta a tutte le ragazze di età compresa tra 18 anni (da compiere entro il 24 agosto 2017) e 30 anni.