"Mio figlio ti uccide se non paghi" / Un arresto per usura - Tuttoggi.info

“Mio figlio ti uccide se non paghi” / Un arresto per usura

Redazione

“Mio figlio ti uccide se non paghi” / Un arresto per usura

La vittima di usura si era rifugiata a Passignano, poi ha deciso di denunciare cosa stava accadendo
Lun, 15/12/2014 - 17:16

Condividi su:


“Ti faccio uccidere se non paghi”, ma finisce in manette. I carabinieri di Arezzo hanno arrestato in flagranza di reato G. A., 58enne considerato dagli inquirenti un pericoloso pregiudicato considerato legato ad un clan camorristico di Secondigliano.

L’uomo è indagato per estorsione aggravata. La vittima, sarebbe U.R. un commerciante di origini campane di Passignano sul Trasimeno che si sarebbe fatto  prestare 32mila euro dal soggetto arrestato. Il debito però cresceva sempre di più a tassi usurai, e la cifra era diventata impossibile da restituire tanto da spingere la vittima a trasferirsi altrove per sfuggire al suo creditore. E proprio a Passignano aveva cercato rifugio.

Poi però, però, sono arrivate minacce di morte. “Ti faccio uccidere da mio figlio” con questa minaccia di morte l’arrestato si sarebbe rivolto alla sua vittima riferendosi ad un gesto estremo che sarebbe stato compiuto da suo figlio, ora latitante (proprio rispetto ad un’accusa di omicidio). L’uomo spaventato si è rivolto ai carabinieri che hanno organizzato un blitz per cogliere il ricattatore in flagranza proprio alla consegna di una rata del debito. L’incontro è avvenuto nell’area di servizio Valdichiana dell’Autosole, direzione Sud. L’uomo è stato bloccato dai militari mentre stava prendendo 500 euro. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere a Siena a disposizione della procura distrettuale Antimafia di Firenze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!