Minorenne al parco minacciato con un coltello da sconosciuto, denunciato 23enne

Minorenne al parco minacciato con un coltello da sconosciuto, denunciato 23enne

Redazione

Minorenne al parco minacciato con un coltello da sconosciuto, denunciato 23enne

Sab, 19/08/2023 - 11:58

Condividi su:


Tentata rapina ai danni di un minorenne, polizia ferma straniero con precedenti penali: denunciato, sarà espulso

Tentata rapina ai danni di un ragazzino a Perugia nell’area verde di via Armando Diaz. Il giovanissimo, un minorenne perugino, era con degli amici quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che li ha minacciati chiedendo loro dei soldi. Il ragazzino, in particolare, è stato afferrato dal rapinatore che aveva un coltello in mano. E’ riuscito a divincolarsi e a scappare, chiamando poi uno zio chiedendo aiuto. Quest’ultimo ha dunque allertato la polizia che è giunta sul posto.

Il minorenne ha quindi raccontato l’accaduto e fornito indicazioni utili all’identificazione del rapinatore. L’aggressore – rivelatosi poi essere un cittadino nigeriano classe 1990, con numerosi precedenti di polizia e gravato da un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale – è stato quindi rintracciato poco dopo in via Settevalli. Il 23enne fin da subito ha mostrato un atteggiamento oppositivo, tentando più volte di sottrarsi al controllo dei poliziotti. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello multiuso del quale non è stato in grado di motivare il possesso.

Dopo essere stato accompagnato in Questura, al termine delle attività di rito, il 23enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di tentata rapina, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza al provvedimento del Questore. È stato poi posto a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione al fine di rendere esecutiva la sua espulsione dallo Stato.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!