Ministro Lorenzin invitata a partorire nelle stanze di Lucina a Perugia - Tuttoggi.info

Ministro Lorenzin invitata a partorire nelle stanze di Lucina a Perugia

Alessia Chiriatti

Ministro Lorenzin invitata a partorire nelle stanze di Lucina a Perugia

Incinta di due gemelli, parto previsto per giugno / I tweet dell'Azienda Ospedaliera del Santa Maria della Misericordia
Ven, 03/04/2015 - 12:18

Condividi su:


E’ incinta di due gemelli che nasceranno a giugno, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. A 43 anni, una “gravidanza, cercata, voluta, è arrivata quasi fuori tempo massimo“, per la quale si era “quasi rassegnata“, aveva detto ai quotidiani locali il ministro dell’Ncd. La sua visita al Santa Maria della Misericordia, l’ospedale di Perugia, porta la data del 15 gennaio 2014: Lorenzin andò in ospedale a visitare l’Utin (Unità di Terapia Intensiva Neonatale), e la banca del latte per i bambini prematuri. Gli stessi sanitari ricordano quanto il Ministro sia rimasta molto colpita al momento della sua visita dalla struttura ospedaliera, dalla capacità e dalla preparazione dei medici del nosocomio perugino e dall’avanzamento delle cure mediche disponibili per le pazienti gestanti e partorienti.

Perugia, fiocco rosa per il primo parto naturale nelle stanze di Lucina

Primo parto naturale del 2015 nelle stanze di Lucina

Mi piacerebbe diventare mamma“, disse Lorenzin in quell’occasione, forse consapevole di essere, appunto, quasi fuori tempo massimo. Poi la lieta notizia, e i due gemelli nel pancione. E’ così che l’Azienda Ospedaliera, dal suo account di Twitter ha invitato il Ministro a partorire a Perugia, magari nelle stanze di Lucina, che tante soddisfazioni hanno dato a neo-mamme, famiglie e medici. L’invito resta aperto: noi speriamo che lo raccolga.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!