MINISTRO BRUNETTA: "FONDAZIONE FESTIVAL NON INCLUSA NEL DECRETO TAGLIA-ENTI" - Tuttoggi.info

MINISTRO BRUNETTA: “FONDAZIONE FESTIVAL NON INCLUSA NEL DECRETO TAGLIA-ENTI”

Redazione

MINISTRO BRUNETTA: “FONDAZIONE FESTIVAL NON INCLUSA NEL DECRETO TAGLIA-ENTI”

Lun, 14/07/2008 - 10:55

Condividi su:


“La Fondazione Festival non è inclusa nel decreto legge 112 del 26 giugno”. Lo ha annunciato a chiare lettere il ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta, presente a Spoleto per il concerto finale del Festival.

L'allarme sul futuro della Fondazione attualmente presieduta da Giorgio Ferrara era nato da due articoli di Corriere della Sera e Il Sole 24ore, che citavano l'ente spoletino tra quelli che secondo il Governo Berlusconi erano da sopprimere. Ma già negli ultimi giorni era arrivata una prima smentita dal vicepresidente della Fondazione Gilberto Stella e dal senatore Domenico Benedetti Valentini, che sottolineavano come l'organismo era di carattere privato e pertanto non poteva venire soppresso. Ieri sera la conferma del ministro: “E' una polemica basata sul nulla perché la Fondazione Festival non è inclusa nel decreto ministeriale 112, la cui procedura è stata già avviata”. Brunetta ha quindi illustrato l'iter partecipativo della nuova norma. “La polemica fatta è strumentale – ha aggiunto – e non si fa politica dicendo balle alla gente. Speriamo almeno sia un equivoco in buona fede”.

(Sara Fratepietro)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!