Minimetrò, un collegamento tra Pian di Massiano e ospedale - Tuttoggi.info

Minimetrò, un collegamento tra Pian di Massiano e ospedale

Alessia Chiriatti

Minimetrò, un collegamento tra Pian di Massiano e ospedale

Passa l'odg in Consiglio Comunale | Sindaco e giunta ne studiano la fattibilità
Mar, 29/09/2015 - 19:19

Condividi su:


Una nuova tratta per il minimetrò, che colleghi Pian di Massiano all’ospedale Santa Maria della Misericorida. E’quanto proposto dal consigliere comunale del PD, Diego Mencaroni, in Consiglio Comunale a Palazzo dei Priori. Un ordine del giorno poi approvato dai membri. Ora spetta al Sindaco e alla Giunta studiarne la fattibilità.

Il voto favorevole del Consiglio Comunale – ha affermato Mencaroni – accoglie e valorizza il lavoro svolto durante le sedute della commissione consiliare preposta che ha coinvolto amministratori ed esperti del settore. La modifica dell’attuale linea urbana R, transitando per Centova-Capitini-Via Cortonese, andrebbe a collegare la stazione capolinea del Minimetro di Pian di Massiano e l’ospedale ogni 20 minuti, oltre a servire il 50% dell’utenza di San Sisto; questa soluzione, già presente nel programma elettorale del centro-sinistra, è ritenuta di nevralgico interesse per sfruttare ed esprimere appieno le potenzialità del Minimetrò e il PD considera davvero importante che l’assise comunale in modo trasversale lo riconosca e condivida. Ci si augura quindi, date le premesse, che l’ordine del giorno abbia concreta realizzazione e il suo dispositivo sia linea guida nella fase di stesura e approvazione del nuovo PUM affinché la cittadinanza e gli studenti possano usufruire di un notevole vantaggio nel raggiungere il polo ospedaliero e che il Minimetrò sia sempre di più parte integrante e mezzo di eccellenza all’interno di un sistema di trasporto pubblico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!