Minaccia la moglie nonostante un divieto di avvicinamento: arrestato 47enne - Tuttoggi.info

Minaccia la moglie nonostante un divieto di avvicinamento: arrestato 47enne

Flavia Pagliochini

Minaccia la moglie nonostante un divieto di avvicinamento: arrestato 47enne

Mer, 01/10/2025 - 17:37

Condividi su:


Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti nei pressi di un’abitazione a Perugia, a seguito del quale hanno proceduto all’arresto di un uomo, classe 1978, cittadino albanese, per inottemperanza alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Nello specifico, il 47enne, dopo essersi recato all’indirizzo dell’abitazione della ex moglie, ha iniziato insistentemente a suonare al citofono, minacciando di buttare giù il portone dell’abitazione qualora la donna non avesse aperto.

La vittima, spaventata, ha quindi chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Gli agenti delle Volanti, portatisi immediatamente sul posto, hanno constatato che l’uomo si trovava ancora sotto l’abitazione. Dopo averlo avvicinato, i poliziotti lo hanno identificato e sottoposto a controllo, dal quale è emerso che il 47enne risultava destinatario di un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alle parti offese, nello specifico alla ex moglie e ai due figli, disposta in data lo scorso 9 Settembre dal G.I.P.

Per tale ragione, attesa l’inottemperanza al provvedimento, il 47enne è stato accompagnato in Questura dove, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto in flagranza per la violazione della misura cautelare e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto temporaneamente presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con il quale il G.I.P. ha convalidato il provvedimento disponendo l’applicazione della Custodia Cautelare in Carcere.

Il 47enne è stato poi accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!