Minaccia la compagna, poi aggredisce i poliziotti in ospedale: arrestato

Minaccia la compagna, poi aggredisce i poliziotti in ospedale: arrestato

Redazione

Minaccia la compagna, poi aggredisce i poliziotti in ospedale: arrestato

Lun, 29/08/2022 - 17:41

Condividi su:


Uno degli agenti intervenuto per difendere la compagna del 43enne, che ha colpito lui e il collega con calci e pugni

Minaccia la compagna, poi aggredisce i poliziotti in ospedale. Arrestato un 43enne, con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, contro la persona e contro il patrimonio. L’uomo, dopo essere andato in escandescenza e aver tenuto un atteggiamento ostile nei confronti della compagna, ha aggredito i poliziotti che erano intervenuti in soccorso della donna.

Era quasi mezzanotte quando, uno dei due poliziotti – recatosi all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia per accompagnare una donna trovata in stato confusionale – ha notato l’uomo, all’interno di una sala del reparto, mentre teneva un comportamento minaccioso nei confronti di una donna, poi risultata essere la sua compagna. L’agente è intervenuto immediatamente per evitare che la situazione potesse degenerare. A quel punto è stato però aggredito dall’uomo con calci e pugni.

Neanche l’intervento dell’altro agente, giunto in soccorso del collega, è servito a contenere la furia del 43enne. L’uomo, infatti, lo ha colpito con una gomitata e ha cercato di raggiungerlo con una testata.

Dopo una breve colluttazione, nell’ambito della quale l’uomo ha insultato e minacciato gli agenti, gli operatori sono riusciti a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo, con non poche difficoltà, presso gli uffici della Questura.

Durante il tragitto e anche negli uffici di polizia, ha proseguito con la propria condotta aggressiva, colpendo il pannello divisorio dell’auto di servizio e compiendo alcuni atti di autolesionismo. Dopo aver rifiutato le cure dei sanitari – nel frattempo intervenuti sul posto – il 43enne è stato sottoposto a perquisizione e agli accertamenti di rito. In seguito è stato tratto in arresto per il reato di resistenza, lesioni, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Su disposizione del pubblico ministero, è stato accompagnato nel carcere di Perugia – Capanne, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Gli agenti, successivamente portatisi al pronto soccorso per le cure del caso, hanno poi appreso dall’infermiera che l’uomo aveva lasciato nella sala d’attesa il suo marsupio. Dopo averlo ispezionato, gli operatori hanno trovato al suo interno delle forbici in metallo, verosimilmente sottratte poco prima da un carrello del reparto. Riconosciute dal personale sanitario, le forbici sono state riconsegnate ai sanitario; il 43enne è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per il reato di furto aggravato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!