Minaccia col coltello i genitori e ferisce agente, 20enne fermato con lo spray al peperoncino - Tuttoggi.info

Minaccia col coltello i genitori e ferisce agente, 20enne fermato con lo spray al peperoncino

Redazione

Minaccia col coltello i genitori e ferisce agente, 20enne fermato con lo spray al peperoncino

Per contenere il ragazzo, i poliziotti sono dovuti ricorrere allo spray al peperoncino. Denunciato anche per maltrattamenti in famiglia
Mer, 14/05/2025 - 10:12

Condividi su:


Ha minacciato i genitori con un coltello, aggredendo poi il padre davanti agli agenti del Commissariato di polizia di Foligno nel frattempo giunti sul posto e ferendo lievemente anche un poliziotto. Solo grazie all’aiuto dello spray al peperoncino gli agenti sono riusciti a fermare ed arrestare un 20enne, lunedì pomeriggio. Il giovane è finito in manette per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato anche per maltrattamenti in famiglia.

A richiedere l’intervento del personale della Polizia in un’abitazione erano stati i genitori del giovane, chiamando il 112. Agli agenti hanno riferito che il figlio, da qualche tempo, aveva iniziato a manifestare degli atteggiamenti aggressivi nei loro confronti, al punto che era arrivato a minacciarli con un coltello. A quel punto, gli operatori hanno provato a dialogare con il giovane che, anche in loro presenza, ha provato ad aggredire il padre. Nel tentativo di contenerlo, il giovane ha iniziato a dimenarsi, scalciando e sgomitando contro gli operatori che, in difficoltà, hanno fatto ricorso all’utilizzo dello spray al peperoncino. Nel parapiglia che si è scatenato, un agente ha riportato lesioni personali, giudicate guaribili in 7 giorni.

Dopo essere riusciti a contenerlo in sicurezza, il 20enne è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato dove, al termine delle formalità di rito, è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane è stato anche deferito per il reato di maltrattamenti in famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!