Minacce e lesioni alla moglie "ti uccido", arrestato pericoloso latitante - Tuttoggi.info

Minacce e lesioni alla moglie “ti uccido”, arrestato pericoloso latitante

Redazione

Minacce e lesioni alla moglie “ti uccido”, arrestato pericoloso latitante

I Carabinieri di Spoleto sventano un possibile femminicidio
Mar, 09/08/2016 - 13:46

Condividi su:


Un pericoloso latitante, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale della Repubblica di Spoleto, è stato arrestato dai Carabinieri di Preci, a seguito di una sentenza di condanna a 2 anni e 9 giorni di reclusione per il reato di lesioni aggravate ai danni della moglie. L’uomo, un 39enne gravato da diversi precedenti, tra cui un tentato omicidio e numerosi reati contro la persona, era ricercato in tutta Italia da circa un anno: era infatti ritenuto pericoloso, in particolare perché aveva minacciato di morte, in diverse occasioni, la moglie e madre dei suoi figli.

La svolta nelle ricerche mai interrotte è arrivata lo scorso 27 luglio, quando i militari sono riusciti a scoprire che il 39enne aveva attivato una scheda telefonica nella periferia sud di Roma, nel quartiere di Tor Vergata, utilizzata però in pochissime occasioni. Per questo motivo le indagini si sono avvalse anche dei classici metodi di pedinamento e osservazione. Le ricerche dei militari hanno consentito di scoprire che, non molto lontano dal luogo di attivazione della scheda telefonica, risiedevano alcuni familiari del ricercato.

Grazie a numerosi servizi di sorveglianza, utili a seguire i movimenti dei familiari dell’uomo, e grazie alla collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Frascati competente per territorio, i militari hanno scoperto la casa dove il latitante si nascondeva e sono riusciti a catturarlo nella serata di domenica scorsa. Assicurato alla giustizia, l’uomo è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare la pena.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!