La Freccia Rossa tornerà sulle strade dal 17 al 20 maggio 2012 lungo lo storico percorso da Brescia a Roma e ritorno
La “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari, tornerà sulle strade italiane dal 17 al 20 maggio 2012 lungo lo storico percorso da Brescia a Roma e ritorno.
“Abbiamo un obiettivo ambizioso – ha dichiarato Alessandro Casali, presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia – quello di superare il successo da record dell’edizione 2011. La macchina organizzativa è già all’opera per definire ogni dettaglio , studiare ulteriori miglioramenti, creare le condizioni per una edizione memorabile. Vogliamo far vivere al massimo le emozioni di questo straordinario evento bresciano che appartiene a tutti ed è diventato simbolo dell’Italia nel mondo”.
Un’affermazione che trova conferma nei numeri della Mille Miglia 2011:
7 milioni di spettatori lungo tutto il percorso
1.690 giornalisti registrati provenienti da più di 35 nazioni
22 televisioni straniere accreditate
1.200 articoli su carta stampata usciti in soli 5 giorni
165 minuti di trasmissione nei notiziari e in prima serata.
“È un piacere annunciare le date della Mille Miglia 2012 – ha spiegato Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore della Mille Miglia – che come da tradizione anticiperà, secondo il calendario internazionale della Formula 1, il Gran Premio di Monaco. Organizzare la rievocazione nella terza settimana di Maggio promette inoltre condizioni climatiche più favorevoli; un elemento decisamente importante, alla luce dell’esito della scorsa edizione: a detta degli stessi partecipanti infatti la Mille Miglia 2011 è stata particolarmente suggestiva grazie anche al bel tempo che ha favorito il ritrovo di appassionati e spettatori lungo l’intero percorso”.
Appuntamento, quindi, il 17 maggio a Brescia per una nuova emozionate avventura della Freccia Rossa.