Milano spaventa la Sir, che poi si prende gara3 (3-1)

Milano spaventa la Sir, che poi si prende gara3 (3-1)

Redazione

Milano spaventa la Sir, che poi si prende gara3 (3-1)

Dom, 26/03/2023 - 19:22

Condividi su:


Perugia perde il primo set e la spunta in un sofferto secondo set, per poi prendersi la vittoria 3-1 e portarsi avanti nella serie 2-1

Dopo aver vinto a sorpresa gara2 dei quarti di finale playoff, Milano spaventa anche al PalaBarton la Sir, che poi si prende in rimonta gara3 (3-1), portandosi sul 2-1 nella serie.

Gli ospiti vincono a sorpresa il primo set (25-22), poi nel secondo cedono soltanto al termine di un lunghissimo vantaggio, conclusosi 30 a 28 per i Block Devils, che si erano ritrovati sotto 23-19.

Poi i padroni di casa si sbloccano, sostenuti dai Sirmaniaci e da tutto il PalaBarton, e vincono agevolmente il terzo set (25-18) e il quarto (25-20).

Decisivi gli ingressi di Semeniuk e Rychlicki, che Anastasi avrebbe voluto risparmiare per la trasferta polacca di Champions. L’opposto lussemburghese di passaporto italiano è il miglior realizzatore, Plotnytskyi l’Mvp.

Anche i numeri finali danno ragione ai bianconeri, in particolare il differenziale ricezione (56% contro 38% di positiva) ed attacco (50% contro 37% di efficacia) risulta decisivo.

Se un eccellente Rychlicki è il miglior realizzatore del match con 20 punti (ed il 67% in attacco), l’Mvp se lo prende l’ucraino Plotnytskyi che chiude con 18 palloni vincenti, 2 ace, 2 muri e tante giocate fondamentali. Doppia cifra anche per Flavio (11 col 79% in primo tempo), 9 per un Semeniuk pure lui determinante nell’economia della partita. Colaci (65% di ricezione positiva) è una macchina in seconda linea, Giannelli si conferma una guida per i compagni, Russo (7 punti con l’83% in attacco e 2 muri) esce alla distanza.

Domenica a Milano si giocare gara4. Ma intanto la Sir deve tuffarsi nella Champions. Domattina partenza alla volta della Polonia dove mercoledì si gioca l’andata della semifinale continentale in casa dei bi-campioni in carica dello Zaksa.    

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – ALLIANZ MILANO 3-1
22-25, 30-28, 25-18, 25-20

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 4, Herrera, Flavio 11, Russo 7, Leon 2, Plotnytskyi 18, Colaci (libero), Semeniuk 9, Rychlicki 20, Ropret. N.e.: Cardenas, Piccinelli (libero), Solè, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.

ALLIANZ MILANO: Porro 3, Patry 12, Piano 9, Loser 7, Mergarejo 6, Ishikawa 17, Pesaresi (libero), Vitelli, Ebadipour 5, Fusaro. N.e.: Lawrence, Bonacchi, Colombo (libero). All. Piazza, vice all. Daldello.

Arbitri: Rossella Piana – Ubaldo Luciani

LE CIFRE – PERUGIA: 19 b.s., 5 ace, 56% ric. pos., 31% ric. prf., 50% att., 13 muri. MILANO: 22 b.s., 3 ace, 38% ric. pos., 15% ric. prf., 37% att., 11 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!