Milano Fashion Week, la collezione Cucinelli tra messaggi agli imprenditori e la lettera alle donne

Milano Fashion Week, la collezione Cucinelli tra messaggi agli imprenditori e la lettera alle donne

Massimo Sbardella

Milano Fashion Week, la collezione Cucinelli tra messaggi agli imprenditori e la lettera alle donne

Mer, 21/02/2024 - 21:05

Condividi su:


Il re del cashmere parla delle qualità femminili e invia un messaggio ai colleghi: se destinassero anche solo l'1% del profitto agli operai

Qualche giorno fa la Lettera universale alle donne , celebrandone “quella genialità che gli uomini di solito possono vivere soltanto eccezionalmente nei sogni, ma i poeti e voi donne potete visitare più facilmente e volgerla alla creatività”. E un inno alla femminilità è il quartier generale in cui Brunello Cucinelli ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2024-25 alla Milano Fashion Week. Una spazio aperto dalla frase della poetessa statunitense Edna St. Vincent Millay, “Beauty Never Slumbers!“, “la bellezza non sonnecchia mai”. E dalle attrici e modelle che si incontrano nell’allestimento cdel Caffè letterario che anima la presentazione: Anna Foglietta e Alessandra Mastronardi, Bianca Balti, la nipote di Bob Kennedy, Kyra.

Una collezione che si ispira alla qualità delle lavorazioni sartoriali, secondo la migliore tradizione del made in Italy. Destinati ad una clientela capace di apprezzare il “lusso consapevole”, come lo definisce il re del cashmere. Capi la cui qualità significa bellezza duratura.

Un “lusso consapevole” anche nella necessità di preservarne le lavorazioni. “Non escludo che i nostri sarti guadagneranno il doppio o il triplo tra qualche anno” dice Cucinelli alla stampa. Spiegando l’importanza del giusto riconoscimento, anche economico, al lavoro artigiano e di quello operaio di qualità. Quindi il messaggio ai colleghi imprenditori: “Se destinassero anche solo l’1% del profitto agli operai questo lavoro sarebbe giustamente valorizzato”.

Insieme al legame con il territorio in cui prendono forma le lavorazioni. Non a caso, le modelle che indossano i capi della collezione Brunello Cucinelli leggono il “The Solomeo Post”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!