Block Devils, avanti 2-0, poi la reazione degli ospiti che si prendono i 2 punti al tie-break
Milano si conferma avversario ostico per la Sir, che voleva vendicare la bruciante sconfitta dello scorso anno ai playoff che ha eliminato i campioni del mondo dalla corsa scudetto escludendoli anche dell’Europa.
E invece si decide ai playoff a favore dei lombardi una gara che i Block Devils avevano iniziato dominando, conquistando il primo set 25-14. E confermandosi anche nel secondo parziale con il punteggio di 25-20, grazie agli attacchi di Herrera e Plotnytskyi e con il muro bianconero a fare la voce grossa (9 punti nelle prime due frazioni).
Poi nel terzo set il blackout segnato dai 6 ace di Kaziyski, che consente a Milano, con un parziale di 11 a 0, di conquistare il primo punto 25-12 e soprattutto di rimettersi in gara. Nel terzo set Block Devils sempre avanti (+5 il massimo vantaggio), ma nel finale gli ospiti rimontano e chiudono a proprio favore 25-22.
Ospiti che partono subito forte anche nel miniset di spareggio (3-1). I Block Devils trovano il pari al 12esimo scambio. Si va avanti punto a punto fino al break di Milano (11-9). Che diventa +3 sul punto che inverte l’iniziale decisione arbitrale. La Sir ha la forza di trovare il 12 pari. Ma il guizzo finale è di Milano, che trascinata da Ishikawa e Kaziyski vince 15-12 e si prende i 2 punti.
In virtù dei risultati dell’ultima giornata la Sir Susa Vim pesca Modena nei quarti di finale di Coppa Italia. Il match, in gara secca, si giocherà a Pian di Massiano giovedì 4 gennaio alle ore 20:30.
Sir Susa Vim Perugia – Allianz Milano 2-3 25-14; 25-20; 12-25; 22-25, 12-15
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli 5, Herrera 20, Flavio 10, Solè 7, Plotnytskyi 15, Semeniuk 10, Colaci (libero), Held, Russo, Ben Tara 5, Ropret. N.e.: Candellaro, Toscani (libero), Leon. All. Lorenzetti, vice all. Giaccardi.
ALLIANZ MILANO: Porro 5, Reggers 8, Piano, Loser 13, Kaziyski 26, Mergarejo 2, Catania (libero), Dirlic, Ishikawa 14, Vitelli 2, Zonta. N.e.: Innocenzi, Colombo. All. Piazza, vice all. Daldello.
L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19,
durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM
"Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi"
Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"
Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni
per avere accesso alla nuova versione
più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!