Migliorano ancora le condizioni del bambino investito a Todi - Tuttoggi.info

Migliorano ancora le condizioni del bambino investito a Todi

Redazione

Migliorano ancora le condizioni del bambino investito a Todi

Dimesso dalla Rianimazione e trasferito in degenza ordinaria
Mar, 08/08/2017 - 18:22

Condividi su:


Il monitoraggio dei parametri vitali ha fornito risultati così confortanti nello spazio di poco tempo, da consentire nella giornata di martedì 8 agosto ai sanitari dell’ospedale pediatrico Meyer di procedere a liberare il bambino di 17 mesi dalle apparecchiature della Rianimazione e di procedere al suo trasferimento nella unità di degenza. Il piccolo era rimasto ferito sabato mattina da una autovettura che procedeva in retromarcia nel piazzale della casa dove vive la famiglia, nella campagna tra Marsciano e Todi .Le sue condizioni erano apparse gravissime, anche dopo gli accertamenti strumentali, compresa una Tac che aveva evidenziato traumi in più parti del corpo.Intensi sono stati in questi giorni i contatti tra i sanitari dei due ospedali – quelli del Santa Maria della Misericordia avevano provveduto ai primi soccorsi ,alla messa in sicurezza del piccolo paziente con una equipe di rianimatori e al trasferimento a Firenze in elisoccorso. Ora una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia informa che occorreranno ancora alcuni giorni di degenza, con relativi controlli strumentali, prima delle dimissioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!