Michele Mirabella presenta a Perugia: "Cantami o Mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi" - Tuttoggi.info

Michele Mirabella presenta a Perugia: “Cantami o Mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi”

Redazione

Michele Mirabella presenta a Perugia: “Cantami o Mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi”

Lun, 02/04/2012 - 16:05

Condividi su:


Accostare gli studi di sociologia e le opere classiche: ci è riuscito Michele Mirabella nel suo libro “Cantami, o Mouse. Il mondo di oggi spiegato dagli antichi”, edito da Mondadori. L'autore ne parlerà giovedì 5 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, insieme a Mimmo Coletti, giornalista e scrittore, e ad Antonella Manni, giornalista. Ad organizzare l'evento, il Circolo dei lettori di Perugia.
È attraverso gli antichi che il professor Mirabella trova ed estrae espedienti di successo, non limitandosi a fare un’analisi del tempo presente tramite una lettura accurata del passato, ma andando oltre, proponendo delle vere e proprie lezioni al lettore da parte delle icone del mondo arcaico, che ne sanno molto di più degli eroi che oggi la popolarità ha elevato e collocato sul nostro Olimpo moderno.
Così Cleopatra, la regina immortale, svelerà le regole del marketing, il poeta Omero si trasformerà in reporter di guerra, la candida Venere illustrerà cos’è la bellezza alle scollacciate soubrette della tv, i grandi condottieri Giulio Cesare e Alessandro Magno mostreranno i trucchi politici della comunicazione… In questa gaia atmosfera simposiale c’è spazio per il riso e per la riflessione, tutto è ben orchestrato tra attento studio e pungente ironia, equilibrio che da sempre ha firmato le opere dell’artista.

L'ingresso sarà libero fino all'esaurimento posti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!