Micetta chiusa in una busta e gettata in un cassonetto: succede a Santa Maria degli Angeli - Tuttoggi.info

Micetta chiusa in una busta e gettata in un cassonetto: succede a Santa Maria degli Angeli

Flavia Pagliochini

Micetta chiusa in una busta e gettata in un cassonetto: succede a Santa Maria degli Angeli

Mar, 01/08/2023 - 12:53

Condividi su:


Salvata da uno studente, ora cerca casa

Potrebbe trovare a breve una casa sicura e dei padroni che le vogliono bene la micetta che stamattina è stata salvata, nella zona di Santa Maria degli Angeli, da una morte certa.

A trovare la gattina tricolore un giovane studente: l’animale, che avrebbe solo qualche mese di vita, è stato prima chiuso in una busta di plastica e poi gettato in un cassonetto. A salvare la gattina la sua voglia di vivere e… i suoi polmoni: è stato infatti il suo miagolio ad attirare l’attenzione di un giovane studente che l’ha prima tirata fuori dal cassonetto e poi, non senza difficoltà e anche rimediando qualche graffio, ha strappato la busta di plastica.

Una volta messa in salvo e rifocillata, la gatta è stata portata da una signora a un veterinario della zona, la dottoressa Federica Laudenzi, che sta tentando di trovarle una padrona. “Questa gattina – scrive la dottoressa su Facebook – è stata trovata in un cassonetto chiusa in una busta di plastica. È stata salvata grazie al suo lamento. Chi l’ha trovata non può tenerla purtroppo. Se sapete di qualcuno che cerca un gattino fatemi sapere”. Già diverse le persone che hanno contattato la professionista, per dare alla micetta un tetto sopra la testa, cure e tanto amore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!