Metodo "Feurestein", un corso per l'arricchimento del proprio potenziale cognitivo - Tuttoggi.info

Metodo “Feurestein”, un corso per l'arricchimento del proprio potenziale cognitivo

Redazione

Metodo “Feurestein”, un corso per l'arricchimento del proprio potenziale cognitivo

Lun, 16/01/2012 - 09:58

Condividi su:


Giovedì 19 alle ore 17 l’Associazione “Il Casale Lugo” presenterà presso la Biblioteca Comunale a Palazzo Mauri il corso relativo al metodo FEURESTEIN, a cura della dott.ssa Rosella Anzuini e della dott.ssa M.Paola Fedeli. Il corso vuole essere momento di crescita e arricchimento del “proprio potenziale cognitivo” e di forte contrasto, attraverso un rafforzamento delle “motivazioni”, a episodi di stanchezza, disorientamento, atteggiamenti di sfiducia legati a momenti particolari della propria esperienza di vita. Tutto questo a partire da un lavoro concreto, mediato, su schede cartacee che il P.A.S. (Prgramma Arricchimento Strumentale) del Metodo Feuerstein offre.

Si possono individuare come obiettivi del corso quelli di:

1) riorientare, correggere le Funzioni Cognitive carenti
2) sviluppare gli strumenti verbali e le operazioni logiche necessarie all'apprendimento
3) stimolare l'acquisizione di abitudini cognitive positive
4) sviluppare riflessione e interiorizzazione
5) rafforzare la motivazione intrinseca ai compiti

Così da “sperimentare” la propria modificabilità, conseguendo sicurezza, migliorando l'autostima, affinando la percezione di sé accanto a quella degli altri cambiando in maniera durevole la propria immagine e rispondere in modo attivo agli stimoli ambientali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!