Domenica giornata all'insegna del tempo asciutto sull'Umbria con cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche addensamento in più in transito
Umbria
Sabato. Cieli nuvolosi al mattino con possibilità di deboli piogge sparse su tutti i settori. Tra pomeriggio e sera tempo in miglioramento ovunque con ampie schiarite in arrivo.
Domenica. Giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche addensamento in più in transito tra la sera e la notte ma sempre con tempo stabile.
Nazionale
per l’11 marzo
AL NORD
Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo per lo più asciutto. Al pomeriggio nuvolosità al Nord-Est e sulle Alpi occidentali ma con tempo stabile, ampie schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con maggiori addensamenti tra Trentino, Romagna e Triveneto.
AL CENTRO
Al mattino piogge sparse su Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con maggiori addensamenti sulle regioni Adriatiche.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino locali piogge tra Campania e Calabria, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sulle medesime regioni, molte nuvole altrove ma con tempo asciutto. In serata tempo in prevalenza stabile, salvo qualche piovasco tra Molise, Gargano e Calabria.
Temperature minime in generale diminuzione; massime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove.