Meteo, arrivate le piogge. Ritorna anche la neve a quote collinari - Tuttoggi.info

Meteo, arrivate le piogge. Ritorna anche la neve a quote collinari

Redazione

Meteo, arrivate le piogge. Ritorna anche la neve a quote collinari

Mer, 30/03/2022 - 10:11

Condividi su:


Piogge e neve attese nel week end. Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia per la giornata di domani, 31 marzo, e l'orientamento per i prossimi giorni

Le previsioni meteo in Umbria per il 31 marzo

Condizioni di tempo instabile con piogge estese su tutta la regione sia in mattinata sia poi nelle ore pomeridiane; in serata non si attendono variazioni, i fenomeni saranno localmente abbondanti sui rilievi.

Che tempo farà in Italia

AL NORD

Al mattino acquazzoni e temporali su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto; precipitazioni deboli o moderate altrove. Al pomeriggio persistono le piogge con fenomeni più intensi sul Friuli-Venezia Giulia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli coperti e precipitazioni sparse; neve in calo fin verso i 1300 metri sulle Alpi.

AL CENTRO

Al mattino piogge deboli o moderate su tutti i settori, fenomeni più intensi attesi sul basso Lazio. Al pomeriggio insistono le precipitazioni su tutti i settori. In serata ancora piogge su Toscana, Umbria, Marche e Lazio; su quest’ultima saranno possibili fenomeni anche intensi. Quota neve in calo nella notte fin verso i 1500-1700 metri.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino piogge e temporali specie su Campania, Calabria e Sicilia con cieli coperti. Al pomeriggio persistono le precipitazioni con fenomeni più sporadici. In serata breve miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia; ancora qualche pioggia sulle coste di Campania e sulla Sardegna.

Temperature minime in aumento al centro-sud, stazionarie o in calo al nord e sulla Sardegna; massime generalmente stabili.

Oltre alle piogge attesa anche la neve nel week end

Il finale di marzo ci porterà le tanto attese piogge: al momento le precipitazioni stanno interessando il Nord Ovest e le regioni centrali tirreniche. Anche per il primo week end di aprile le condizioni meteo non promettono stabilità: una massiccia irruzione di aria artica sul Mediterraneo centrale determinerà infatti un calo delle temperature su valori di diversi gradi sotto le medie e neve in calo fino a quote collinari su molte regioni.

Per rimanere aggiornato su tutte le condizioni meteo, collegati con il nostro sito www.centrometeoitaliano.it

https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!