Messa "poliglotta" a Belvedere | Il giorno dei Santi si celebra al circo - Tuttoggi.info

Messa “poliglotta” a Belvedere | Il giorno dei Santi si celebra al circo

Redazione

Messa “poliglotta” a Belvedere | Il giorno dei Santi si celebra al circo

Curiosa iniziativa di don Giuseppe Rosati e padre Maurice della Costa d'Avorio | Il 1 novembre la funzione sotto il tendone del "Donato Orfei"
Mar, 27/10/2015 - 13:56

Condividi su:


Due sacerdoti per una messa “multilingue”. La giornata missionaria mondiale, celebrata lo scorso fine settimana in tutte le parrocchie, ha vissuto un fuori programma a dir poco inedito al santuario della Madonna di Belvedere sotto la regia del frati cappuccini.

Padre Giuseppe Rosati e padre Maurice, sacerdote della Costa d’Avorio si sono alternati all’altare per recitare i vari passaggi della funzione religiosa e delle sacre scritture in due lingue diverse. Una formula vincente che ha consentito ai fedeli abituali e al nutrito gruppo della comunità della Costa d’Avorio presente a Perugia (giunti anche con un coro al colle santo) di partecipare alla santa messa “poliglotta” senza perdere una preghiera.

Padre Giuseppe Rosati, frate cappuccino, conosciuto ed apprezzato tra l’altro in tutta Italia come “il frate clown”, grazie alla sua vicinanza a tutti coloro che lavorano ed operano nei circhi e padre Maurice, guida spirituale della comunità Ivoriana, hanno portato a termine in perfetta alternanza linguistica la santa messa intervallata da canti ovviamente anche questi “bilingue”.

A rendere ancora più colorata e partecipata la funzione religiosa anche una rappresentanza in divisa d’ordinanza del circo “Donato Orfei”, presente a Città di Castello fino al 2 novembre prossimo. Il giorno della festa dei Santi, domenica 1 novembre alle ore 12, ha annunciato padre Rosati dall’altare, verrà celebrata la messa all’interno del circo “Donato Orfei” (nel piazzale antistante la discoteca Formula) nel corso della quale verrà battezzato un bambino e altri due riceveranno il sacramento della prima comunione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!