MERCOLEDI' 8 FIRMA DEL PROTOCOLLO TRA ENEL E REGIONE UMBRIA SULLE BIOMASSE AGRO-FORESTALI - Tuttoggi.info

MERCOLEDI' 8 FIRMA DEL PROTOCOLLO TRA ENEL E REGIONE UMBRIA SULLE BIOMASSE AGRO-FORESTALI

Redazione

MERCOLEDI' 8 FIRMA DEL PROTOCOLLO TRA ENEL E REGIONE UMBRIA SULLE BIOMASSE AGRO-FORESTALI

Lun, 06/06/2011 - 11:41

Condividi su:


Mercoledì 8 giugno, alle ore 11, alla Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, è in programma la firma di un protocollo tra Enel Produzione, Centro di Ricerca sulle Biomasse e Regione Umbria, per la valorizzazione energetica di biomasse agro-forestali e lignina derivante dalla produzione di bioetanolo di seconda generazione.
In particolare l’intesa riguarda le seguenti attività: ricerca e sperimentazione degli aspetti economici e logistici connessi alla produzione di colture dedicate – quindi utilizzabili a scopo energetico, tipo canna comune e miscanto – all’utilizzo dei sottoprodotti della produzione agricola, come paglia e simili, e la loro valorizzazione come fonti di energia rinnovabili.
Studio, sperimentazione e analisi dell’utilizzo di colture dedicate e sottoprodotti della produzione agricola per la generazione di bioetanolo e lignina in impianti industriali esistenti o da realizzare nell’area dell’ex polo chimico di Narni-Nera Montoro o altri siti. Analisi e sperimentazione dell’impiego della lignina in co-combustione nella centrale di Bastardo di proprietà di Enel.
A firmare il documento saranno l’assessore regionale all’Ambiente, il professor Franco Cotana per il Centro di Ricerca sulle Biomasse, il responsabile delle relazioni esterne territoriali, Enel, Massimo Bruno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!